Logo San Marino RTV

San Marino Master Cup verso l'epilogo

3 nov 2018
San Marino Master Cup verso l'epilogo
Altra giornata intensa al Wonderbay di Serravalle, dove si stanno completando i quarti di finale dei doppi maschili e femminili. Le prime ad accedere alla semifinale, nel tabellone femminile, sono le campionesse del mondo in carica Bacchetta-Gasparri, che hanno superato 6-1 6-2 la coppia composta da Greta Giusti e dalla sammarinese Alice Grandi, che in precedenza si erano imposte nel “derby” con l’altra titana, Marika Colonna, e Gloria Alessandrelli per 6-1 6-4. Accedono alle semifinali anche Casadei-Nobile, che si sono imposte per 6-4 6-1 sulle spagnole Fernandez-Lopez.

La prima coppia semifinalista nel maschile, invece, è quella composta da Niccolò Strano e Dennis Valmori, che nei quarti ha battuto il duo formato dal campione del mondo Mikael Alessi e Andrea Stuto con un perentorio 6-1 6-2. Domani dovranno giocarsi l’accesso alla finale contro la coppia testa di serie numero 1 composta da Michele Cappelletti e Tommaso Giovannini, che nei quarti hanno battuto in tre set Bollettinari-Faccini (4-6 6-2 6-1).

Si stanno giocando in questo momento le sfide dei quarti che decreteranno le altre coppie semifinaliste di domani: nel femminile Ponti-Trippa stanno affrontando D’Elia-Visani, mentre Cini-Palenikova stanno sfidando Abrami-Cimatti, che un po’ a sorpresa hanno superato agli ottavi la coppia seconda testa di serie formata da Maraike Biglmmaier e Flaminia Daina; nel maschile Carli-Garavini sono in campo contro Dimoppoulos-Scudellari, mentre l’altra sfida vede affrontarsi Beccaccioli-Benussi con Irigaray-Ramos Viera.

Nel tardo pomeriggio si è concluso il torneo doppio misto, che nella serata di ieri aveva visto uscire ai quarti di finale entrambe le coppie sammarinesi. Ad aggiudicarsi il titolo sono Lucia Bazzocchi e Marco Bertozzi, che hanno superato 6-1 6-2 in finale Gloria Alessandrelli e Tomas Casoli.

Domani si assegneranno i titoli maschile e femminile: semifinali femminili alle 11, seguite da quelle maschili alle 13. La finale del doppio femminile si giocherà alle 15, mentre alle 17 prenderà il via la finale del doppio maschile.

Comunicato stampa
Cons

Riproduzione riservata ©