Logo San Marino RTV

Taekwondo: i biancazzurri concludono il 2018 con altre 4 medaglie al Campionato Regionale Emilia Romagna

17 dic 2018
La squadra sammarinese
La squadra sammarinese
Dopo la bellissima prova della nazionale maggiore, in quello che doveva essere l’ultimo appuntamento stagionale di Savona all’Interregionale Liguria 2018 di combattimento, nel quale sono state conquistate nell'insieme 7 medaglie (3 ori e 4 bronzi), è arrivata, inaspettata, ancora una grande soddisfazione per il Club Taekwondo San Marino. Ancora più gradita poiché il Coach della Nazionale, Maestro Secondo BERNARDI (c.n. 5° dan), che ha inviato come Allenatore il Maestro Luca Ghiotti (c.n. 1° dan), aveva iscritto, all’ultimo momento, 4 ragazzini fra esordienti e Cadetti B, al Campionato Regionale Giovanile Emilia Romagna 2018, con partecipanti oltre 300 ragazzi.
E’ terminato nello stesso modo: luccicante di medaglie, anzi è stato conquistato un vero en plein nella gara di Forlimpopoli organizzata dalla Sezione Regionale FITA Emilia Romagna. I nostri portacolori i cadetti B Federico AMATI (cintura blu -30 kg.) e Achille TENTONI (cintura verde-blu -30 kg.) hanno vinto rispettivamente 1 argento e 1 bronzo, mentre i due Esordienti (nel vero senso della parola, essendo entrambi al loro primo incontro) Sara CHAHHAR (cintura verde -44 kg) e Alessandro GIOVAGNOLI (cintura bianca -49 kg) sono saliti rispettivamente sul 1° e sul 2° gradino del podio vincendo 1 oro ed 1 argento, nonostante si siano trovati di fronte i migliori agonisti parigrado del circuito emiliano-romagnolo di Taekwondo.
I nostri ragazzi con le loro imprese, fanno raggiungere al Club la quota di 40 trofei annuali e 176 complessivi (49 ori) - (56 argenti) - (71 bronzi), più 1 Coppa di Squadra (terza classificata).
Ed ora l’ultimo appuntamento prima della pausa natalizia: lo stage di forme per tutti e gli esami per le cinture colorate con il Gran Maestro Chung Kwang Soo (c.n. 9° dan) che si svolgeranno martedì 18 Dicembre presso la Sport Domus di Serravalle, a partire dalle 18,00.
Si ricorda altresì che si riprenderà martedì 08 gennaio 2019 e si potrà provare, gratuitamente per due lezioni, il Taekwondo in Repubblica con il T.S.M. ed i suoi Maestri, ai quali ci si può rivolgere direttamente nelle due sedi delle Scuole Medie a Fonte dell’Ovo in San Marino Città e presso la Sport Domus di Serravalle. >>

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

Riproduzione riservata ©