Logo San Marino RTV

Tennis: la Scuola Federale fa il pieno di titoli

18 feb 2019
La premiazione
La premiazione
E’ stato un weekend decisamente positivo, quello appena trascorso, per la Scuola Federale Tennis di San Marino. Le buone notizie sono cominciate sabato, quando Sveva Pansica, superando Ilary Pistola del MonteMarciano Tennis 6-4 4-6 10-2, si è laureata campionessa Under 12 della 31esima edizione del Trofeo giovanile Ornamobil, andato in scena al Tennis Club Baratoff di Pesaro.
Nello stesso torneo, ma nella giornata di ieri, Dennis Spircu ha conquistato il titolo Under 10 maschile, superando in finale Ludovico Trionfetti (ASD Nice) 6-3 6-4.
Sempre ieri è calato il sipario sul torneo FJP Paperino, il cui ultimo atto si è disputato sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio di San Marino.
Oltre 60 i giovani tennisti della provincia di Rimini che si sono cimentati nel master finale.
Soddisfazioni sono arrivate dagli atleti di casa.
Nel Gruppo Orange, dove erano presenti Leonardo Pedrella, Anna Palmieri, Leonardo Bartoletti, Noah Bacciocchi, Gian Nicola Lonfernini e Daniele Longo, la finale è stata tutta sammarinese con Longo che ha avuto la meglio per 6-4 6-3 su Lonfernini.
Nel gruppo Red al via i giovani tennisti Tommaso Muccioli, Pietro Galimberti, Lorenzo Casadei e Denis Moroni, con quest’ultimo che si è dovuto accontentare del secondo posto.
Nel gruppo Green erano presenti Francesco Faetanini ed Emma Pelliccioni, che si sono ritrovati contro in semifinale. Faetanini ha dovuto sudare un po’, ma alla fine si è guadagnato la finale e ha poi portato a casa la vittoria.
Giornata in chiaroscuro, invece per Giulia Spircu, che non è riuscita a brillare come suo solito nel gruppo Yellow. Il bottino della Scuola Federale, però, resta comunque ottimo.

C.S. CONS

Riproduzione riservata ©