Logo San Marino RTV

Tennis: stagione al capolinea per la FST

17 dic 2018
Tennis: stagione al capolinea per la FST
Ultimi appuntamenti dell’anno per i giovani tennisti della Scuola Federale Tennis di San Marino. Ieri erano in tanti ad essere impegnati sui campi in terra rossa.
A Riccione, nel raduno Coppa Provincia di Rimini, erano convocati Dennis Spircu e le new entry Serena Pellandra e Samuele Giardi, che dal 13 gennaio saranno impegnati nel primo incontro a Bologna.
Al CT Rivazzurra, invece, si è svolta una gara del FIT Junior Programm, gruppo Green e Yellow, dove erano presenti Emma Padiglioni, Francesco Faetanini e Giulia Spircu, qualificati tutti al tabellone finale.
Infine, al CT Viserba, si sono disputati i gruppi Red e Orange. Nel Red sono scesi in campo Lorenzo Casadei, Alessandro Gardini, Leonardo Bartoletti, Tommaso Muccioli e Denis Moroni. Dopo vari incontri, sono arrivati a giocarsi la finale Moroni e Bartoletti, con quest’ultimo che l’ha spuntata al terzo ste, dopo scambi lunghissimi al killer point. Al via, nel gruppo Orange, Anna Palmieri e Noah Bacciocchi, finalista.

Con la fine dell’anno si è concluso il Torneo Sammarinese assoluto, che ha visto una grande affluenza di partecipanti e pubblico, nonostante l’assenza di qualche giocatore di più alta classifica.
A spuntarla è stato William Pelliccioni, che in finale si è imposto con un doppio 6-2 su Emanuele Vannucci

Riproduzione riservata ©