Logo San Marino RTV

Tarragona, Chiara Morri vince un set

26 giu 2018
Chiara MorriTarragona, Chiara Morri vince un set
Tarragona, Chiara Morri vince un set - Sorridente, disponibile, sportivo c’è anche il Principe Alberto in palestra. Dove, tempo di dormire...
Sorridente, disponibile, sportivo c’è anche il Principe Alberto in palestra. Dove, tempo di dormire qualche ora dopo aver messo piede in hotel, Chiara Morri è già in campo.

Esordio di prima mattina al limite dell’impossibile contro la serba Izabela Lupulescu che si è imposta agevolmente per 4 set a 0 e poi il match che Claudio Stefanelli si aspettava. Dal punto di vista tecnico fa partita alla pari con la libanese Malak Khoury e la spaventa. Quando riesce a far partire i suoi colpi la sammarinese fa male fin dal primo set perso a 7.

Ma dal secondo la qualità del gioco della giovanissima biancazzurra si alza notevolmente e in attesa di una continuità che acquisirà crescendo la Morri scappa nella seconda metà e vince a 6. Ora è tutto in equilibrio, Stefanelli ci crede e infatti la partita gira in pochi punti. La Morri si trova avanti 7-4 nel terzo e li la libanese sporca un po’ il gioco, varia il servizio, insomma la mette sull’esperienza decisiva sia nel terzo chiuso a 9, nel quarto sempre a 9 e nel quinto a 8. L’obiettivo della vigilia di vincere un set centrato eppure per la giovanissima Chiara che si è comunque molto divertita c’è il tempo anche per qualche rimpianto. Si finisce col tecnico libanese che rifiuta la stretta di mano perché i mulsulmani mai la mano a una donna e se lo sport fa cose prodigiose, i miracoli ancora no.

da Tarragona,
Roberto Chiesa

VEDI ANCHE:
Intervista al Commissario Tecnico Claudio Stefanelli

Riproduzione riservata ©