Logo San Marino RTV

105 Stadium esaurito per il compleanno di Marco Simoncelli

21 gen 2012
Se esistono gli Angeli, Marco si sta divertendo. Seimila anime ad urlare il suo nome, il 105 stadium è una bolgia foraggiata dalle esilaranti gag dei comici di Zelig. Comincia Sergio Sgrilli, sulle note di “Siamo Solo Noi”, apre, con Buon Compleanno Marco. Giuseppe Giacobazzi chiude con “Dio bo se ti sarebbe piaciuto”. E via via tutti gli altri da Duilio Pizzocchi, a Paolo Migone, Bruno dei Fichi d’India, Giovanni Caccioppo, Rocco Gigolò, ognuno di loro ha arricchito la propria performance, incoronando Sic.
Emozioni, sensazioni, sorrisi, lacrime, Marco era speciale. Questo ragazzo ha lasciato il segno, un guerriero puro, ecco perché la gente lo ama. Lo spettacolo è volato via, le immagini scorrono, trascinano i pensieri e lasciano aperti gli interrogativi. Perché proprio lui. C’è un gran casino attenuato da un fondo d’infinita nostalgia. Sono in tanti a rivolgere gli occhi alla famiglia, composta, nel rivivere momenti normali, giorni felici trascorsi. Marco è stato anche un campione, ma quello che trapela dal 105 Stadium è un infinito vuoto lasciato da un ragazzo che era capace di riempire di energia tutti coloro che lo hanno conosciuto. Non hanno voluto mancare al suo compleanno anche i suoi amici-nemici solo in pista. Valentino Rossi, Mattia Pasini, Andrea Dovizioso. Poi ancora il dottor Costa, ma al di là dei nomi, la gente, la sua gente, stretta e nascosta dietro ad unico simbolo: il 58.
Tutto si chiude con papà Paolo, mamma Rossella, la sorella Martina, la fidanzata Kate, sul palco, poche parole per dire semplicemente: Grazie. Scende una gigantografia, giù il sipario, si spegne uno show di grande spessore umano.
Il ricavato dei biglietti della festa di compleanno è stato devoluto alla Fondazione Marco Simocelli 58, creata dalla famiglia, a pochissimi mesi dalla scomparsa del figlio, per finanziare progetti nel campo del sociale e della solidarietà.

Lorenzo Giardi

>> LASCIA IL TUO RICORDO DI MARCO- Clicca qui

>> Tutte le interviste di SMtv San Marino dal debutto a 15 anni alle vittorie - CLICCA QUI

>> GUARDA LO SPECIALE DI SMtv PER LA VITTORIA DI SIMONCELLI DEL MONDIALE 2008

>> GUARDA IL VIDEO REGISTRATO SU YOU TUBE DA SIMONCELLI ALL'ARRIVO IN MALESIA

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©