Logo San Marino RTV

In 25.000 per Vettel

2 dic 2012
Welcome to Vettelheim
Welcome to Vettelheim - Per un giorno la cittadina Natale dell'iridato porta il suo nome: un'incredibile folla celebra il su...
In 25.000 per celebrare il terzo mondiale consecutivo, sempre in Red Bull e sempre da protagonista. Il nome Sebastian è una certezza nel mondo dei motori, che dopo la versione dominante francese nel mondo Rally, oggi può contare su un altro cannibale: Vettel.
Il tre volte iridato è stato accolto da una folla pazzesca all’Università di Graz, dove è stato indetto un evento celebrativo in suo onore. Nell’occasione Sebastian ha tenuto a precisare che il sorpasso contestato in settimana, poi risolto a suo favore, “era regolare al 100%, pronto a mettere una mano sul fuoco”.
Non bastasse questo, la sua città Natale – Heppenheim – per un giorno si è trasformata in Vettelheim, tributo doveroso per la cittadina dell’Assia che conta poco più di 25.000 anime. Il più dolce ritorno a casa, dove certo non bisogna spiegare a nessuno che c’era un commissario sulla sinistra che sventolava bandiera verde in regime di bandiera gialla per essere riconosciuto come campione del mondo. Lì ad Heppenheim, succeda quel che succeda, Sebastian Vettel è e resterà sempre eroe nazionale, perché lì l’unica bandiera che interessa è quella tedesca.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©