Logo San Marino RTV

Aperto a Bologna l'edizione 2012 del MotorShow

6 dic 2012
Al via l'edizione 2012
Al via l'edizione 2012 - Diverse novità per il mercato italiano: Fiat Panda 4x4, Mercedes B 200 Natural Gas Drive e il concep...
Fino al 9 dicembre Bologna torna ad essere capitale dei motori. La 37' edizione del salone dell'auto della moto resta il consueto appuntamento per gli appassionati del genere e non solo. Il Motor Show ha aperto i battenti con il taglio del nastro affidato all'imprenditore emiliano Guido Barilla. 11 le aziende del settore distribuiti nei padiglioni della Fiera di Bologna. Tante le anteprime in esposizione per il mercato europeo come il Maggiolino cabriolet. Diverse novità anche per il mercato italiano: Fiat Panda 4x4, Mercedes B 200 Natural Gas Drive e il concept classe B electric drive di Mercedes. Tra le iniziative speciali quelle legate al tema Electric City, con un padiglione interamente dedicato alla mobilità sostenibile con auto ibride, elettriche e a metano. Presenti anche i mezzi dell'esercito italiano con un veicolo tattico leggero “Lince” ed un elicottero da ricognizione e scorta “Mangusta A-129”. Mezzi utilizzati in occasione delle operazioni internazionali di pace.
Tante le iniziative correlate, con la possibilità di provare i vari modelli in esposizione su un'apposita pista indoor, a questo si aggiungono quelle che vedranno coinvolti nella Motor Show Arena i grandi piloti come Sebastian Loeb, Carlos Sainz e David Coulthard.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©