Logo San Marino RTV

Il britannico Kris Meeke vince il Rally di Catalogna

8 ott 2017
Kris Meeke vince il Rally di CatalognaIl britannico Kris Meeke vince il Rally di Catalogna
Il britannico Kris Meeke vince il Rally di Catalogna - Sebastien Ogier sempre più vicino al titolo iridato
Dopo il Messico, il britannico Kris Meeke centra il secondo successo iridato nel rally di Catalogna, terz'ultimo appuntamento del campionato del mondo.
Dopo aver controllato nel corso della prima tappa, tutta su sterrato, il portacolori di casa Citroen ha letteralmente cambiato marcia con l'arrivo delle prove su asfalto.
Un autentico dominio del pilota nord-irlandese, che ha costruito la vittoria nel corso della terza tappa, dove ha fatto segnare il miglior tempo in cinque speciali consecutive.
Per Meeke si tratta della seconda vittoria stagionale, la quinta in carriera nel mondiale WRC.
Sul secondo gradino del podio, Sébastien Ogier sempre più vicino al quinto titolo consecutivo.
Il pilota francese, che ha chiuso con un ritardo di 28 secondi, ha approfittato del ritiro di Thierry Neuville, consolidando il primo posto in classifica generale.
Un mondiale praticamente in tasca ad Ogier, al quale basterà arrivare al traguardo in Gran Bretagna per cogliere l'ennesimo trionfo iridato.
Quello spagnolo è stato un week-end da dimenticare per la Hyundai.
Oltre a Neuville, anche Andreas Mikkelsen e Daniel Sordo sono stati costretti al ritiro.
E allora sul gradino più basso del podio, è salito un altro pilota di casa Ford.
Si tratta dell'estone Ott Tanak, che dopo il successo ottenuto in Germania, si conferma tra i principali protagonisti del mondiale 2017
Prossimo appuntamento, dal 26 al 29 ottobre in Gran Bretagna ma per i primi due della Catalogna, c'è un evento assolutamento da non perdere.
Kris Meeke e Sebastien Ogier saranno infatti tra i protagonisti della 15esima edizione del rally Legend, in programma a San Marino, dal 19 al 22 ottobre.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©