Logo San Marino RTV

Bryan Toccaceli: in corso la visita dei neurologi. Intorno alle 15 dovrebbe essere sciolta la prognosi

5 mag 2018
Casco Valentino Rossi
Casco Valentino Rossi
Ieri secondo intervento chirurgico per la riduzione della lesione al midollo spinale. 4 ore e mezza di operazione che i medici hanno giudicato perfettamente riuscita. Bryan Toccaceli ha trascorso senza particolari problemi la notte aiutato dalla respirazione artificiale. In questo momento, è in corso la visita dei neurologi, subito dopo verosimilmente verrà sciolta la prognosi.

Bryan comunica costantemente con i propri genitori, papà Paolo e mamma Sabrina, ed è perfettamente consapevole della gravità dell'incidente che lo ha coinvolto. Qualche piccola scossa agli arti superiori c'è stata, ancora presto per capire, se e quando, recupererà sensibilità agli arti inferiori. Ci vorrà tempo per essere dimesso dal Bufalini di Cesena, ma la famiglia Toccaceli, si è già mossa per la riabilitazione che il pilota affronterà a Imola nel Centro Specializzato di Montecatone; centro multidisciplinare, dedicato all'approccio globale della persona affetta da lesione midollare di natura traumatica. 

Intanto casco speciale per Valentino Rossi impegnato sulla pista di Jerez, nelle prove libere della MotoGp. Il pilota pesarese corre infatti con l'adesivo BT60, voluto dal circus del motomondiale in segno di affetto e vicinanza a Bryan Toccaceli

Riproduzione riservata ©