Logo San Marino RTV

"Buon Compleanno Sic", tanta gente e pochi vip

19 gen 2014
"Buon Compleanno Sic", tanta gente e pochi vip"Buon Compleanno Sic", tanta gente e pochi vip
"Buon Compleanno Sic", tanta gente e pochi vip - A tre anni di distanza la tristezza ha lasciato spazio a quello che Marco ha rappresentato per la ge...
Era possibile immaginare che la risposta non fosse esattamente come quella del primo compleanno del Sic. Quello si portava dietro ancora lunga scia di tristezza e vuoto lasciato dal Campione, che era, in tutti i sensi Marco. A tre anni di distanza la tristezza ha lasciato spazio a quello che Marco ha rappresentato per la gente. Il 105 Stadium di Rimini tre anni dopo e ancora strapieno di sentimento per lui. Tanti amici: il Dott Claudio Costa, che dichiara :" il peggior difetto di Marco e era il suo miglior pregio". E poi ancora l'amico vero Mattia Pasini . Un lungo applauso accoglie l'arrivo di Papà Paolo, naturalmente accompagnato da mamma Rosella, la sorella di Marco e la fidanzata Kate. Comincia lo spettacolo, tra un tripudio di risate con i comici di Colorado e Zelig che deliziano con gag esilaranti, guidati dalla sapiente simpatia di Sergio Sgrilli ottimo padrone di casa. L'atmosfera è da brividi, poche volutamente le immagini del Sic. La presentazione del team di Fausto Gresini che proprio con Paolo Simoncelli ha dato vita alla squadra corse Sic 58, e' un altro momento importante. Sul palco le moto e i giovanissimi piloti che ne fanno parte. Qui L'unica piccola polemica della serata. " Non e' possibile che in Italia, si possano far gareggiare minorenni, ma è' vietato farli allenare in pista, siamo costretti, ha aggiunto Simoncelli, ad emigrare in Spagna. Un paradosso all'italiana, che spiega anche la miglior preparazione dei piloti spagnoli".
Il finale e' tutto riservato alla famiglia di Marco : accolti da una standing ovation Paolo e Rossella raccontano dell'esperienza a Santo Domingo dove è' stato inaugurato un ospedale per bambini disabili. " Ci tengo a farvi sapere - rivolgendosi al pubblico Paolo Simoncelli-, dove sono andati a finire i vostri soldi". I palloncini a festa chiudono definitivamente il terzo compleanno Sic, e da oggi, ha chiuso Sergio Sgrilli, cominciamo ad organizzare il quarto. Arrivederci al prossimo anno".

Lorenzo Giardi


LE INTERVISTE

Riproduzione riservata ©