Logo San Marino RTV

CIR, Andreucci vince il Rally del Salento e allunga in vetta al campionato italiano

6 giu 2017
Rally del SalentoCIR, Andreucci vince il Rally del Salento e allunga in vetta al campionato italiano
CIR, Andreucci vince il Rally del Salento e allunga in vetta al campionato italiano - Il pilota della Peugeot s'impone in 10 prove su 14 e chiude con 39" su Campedelli, che sottrae a Sca...
Non si limita a vincere ma stravince Paolo Andreucci, che fa suo il 50° Rally del Salento conquistando 10 delle 14 prove speciali in programma. Un trionfo che gli vale l'allungo in vetta alla classifica del Campionato Italiano, nella quale i suoi 64,5 punti spiccano sui 52 di Campedelli, secondo anche nel weekend pugliese. Nel quale il cesenate non molla mai, si prende la penultima prova ma infine si deve arrendere al quasi perfetto avversario, cedendogli per 39”.

39 come i punti di Scandola, arrivato in Salento da primo inseguitore di Andreucci e capace di imporsi nella settima e nella nona prova. Ma non di concludere il rally, abbandonato a causa della rottura della sua Skoda Fabia: fatale il contatto con un muretto. Un ritiro che regala il terzo posto alla Ford Fiesta di Rusce, staccato di ben 3' 53” da Andreucci. Scandola comunque non è stato l'unico a bisticciare coi bassi muretti salentini: come lui – in avvio - anche il baby fenomeno finlandese Rovanpera, che però riesce ad arrivare in fondo ed è settimo. Resta decisamente positiva la prestazione del classe 2000 della Peugeot, che torna a casa con l'ottava prova speciale in saccoccia. Salento goodbye e sotto con San Marino, visto che la prossima tappa del campionato andrà in scena in Repubblica dal 14 al 16 luglio.

RM

Riproduzione riservata ©