Logo San Marino RTV

CIV Misano: Poggiali costretto al ritiro dopo 2 giri

15 giu 2013
SBK Misano: Poggiali costretto al ritiro dopo 2 giriMaledizione Poggiali
Maledizione Poggiali - Nel GP di casa, quello di Misano, dura appena 2 giri scarsi la gara dell'attesissimo Manuel Poggiali...
La preparazione pre gara è la stessa. L'ex due volte campione del mondo è tirato a lucido per poter dare il meglio di se stesso sulla pista di casa a Misano si corre il quinto round del campionato italiano velocità. Poggiali, ha soli due punti in classifica a causa dei tanti problemi che fino a qui gli ha causato la moto ancora tutt'altro che al meglio. Le aspettative sono altissime, il numero è il celeberrimo 54.
Poggiali parte molto bene dai blocchi, ma qualcosa accade già al semaforo verde. Il sammarinese è toccato in curva da un altro pilota, l'impatto non sembra violento, ma tanto basta per fargli esplodere parte della carena. Manuel, prova a restare in pista correndo rischi enormi, ma naturalmente il ritiro dopo nemmeno due giri è scontato. Il disappunto è alto, ma il pilota, nettamenta cambiato nello spirito, la prende con il sorriso. Il responsabile del Team Davide Grandi si assume tutte le responsabilità di un momento negativo.
Gara vinta dal leader della classifica generale Eddi La Marra davanti a Michele Magnoni.

L.G


Poggiali ha manifestato il disappunto per il ritiro, ma senza esagerare nei toni. Sentiamo la sua disamina

Riproduzione riservata ©