Logo San Marino RTV

CIV Moto3: Miglioramenti per Alex Fabbri, nonostante problemi fisici

25 apr 2017
CIV Moto3: Miglioramenti per Alex Fabbri, nonostante problemi fisici
Messa una buona pezza in un weekend difficile per il pilota sammarinese acciuffando una top 10 in Gara2 e piccoli ma significativi miglioramenti.
Il primo è quello della partenza, migliorando leggermente lo stacco allo spegnersi del semaforo, ma che alla prima curva fa la differenza. Inoltre in una pista difficile e ostica come quella di Imola, giocarsi la sesta posizione fino a metà della seconda gara è sicuramente un punto positivo. Purtroppo al giro di boa, il problema principale che ha afflitto Alex tutto il weekend si è ripresentato: un’infiammazione al braccio non gli permetteva di agire sulla frizione in modo corretto compromettendo il risultato della gara.
Stringere i denti non è bastato e il risultato finale è stato un buon nono posto.
Se il problema al braccio sarà risolto, nella prossima tappa a Misano, ci sarà da divertirsi visto che è una pista più congeniale al numero 7 bianco azzurro. La gara di casa sarà già importante per iniziare a delineare la stagione e per dimostrare i progressi fatti dall’anno scorso.
Terminato quindi il primo weekend dei sei della stagione 2017, Alex ha concluso le due gare con un nono e un undicesimo posto che lo posizionano al decimo in classifica generale.
Ora testa bassa per preparare al meglio Misano e cercare di avvicinarsi il più possibile alle posizioni che contano.

Luca Gorini

Riproduzione riservata ©