Logo San Marino RTV

CIWRC: Pedersoli fa 2 su 2 al Rally del Salento

Il pilota bresciano si ripete dopo il successo all'Elba e trionfa anche nel secondo appuntamento del Campionato Italiano WRC. Ritiri eccellenti come quelli di Rossetti e Fontana, sul podio ci vanno Andrea Carella ed Alessandro Gino.

di Alessandro Ciacci
23 mag 2021

Il Campionato Italiano WRC, al momento, ha un solo padrone. E' Luca Pedersoli che, dopo la prima vittoria in carriera all'Elba, si è ripetuto all'edizione numero 53 del Rally del Salento. Il pilota bresciano non ha avuto rivali nella due giorni pugliese, imponendosi in 6 delle 8 prove speciali in programma al volante della sua Citroen DS3 WRC.




Grazie a questo successo il “Pede” è sempre più in vetta al tricolore anche perché gli altri protagonisti non sono riusciti a tenere il passo tra i muretti a secco, unici al mondo nel loro genere. A partire da Luca Rossetti, sempre in scia di Pedersoli fino al passaggio sulla “Secchia”: a due prove dalla fine, il pilota della Hyundai è stato costretto al ritiro dopo l'impatto proprio con un muretto. Altro 0, dopo quello dell'Elba, anche per l'altra Hyundai del campione in carica Corrado Fontana a causa di un problema meccanico.

E allora sul podio - con Pedersoli - ci sono Andrea Carella ed Alessandro Gino, entrambi su Skoda Fabia: il primo ha chiuso a circa un minuto di ritardo dal leader, il secondo ad oltre un minuto e mezzo. Nonostante le ultime due speciali conquistate non va oltre il settimo posto Simone Miele, attardato da una foratura a metà rally. Prossimo appuntamento del CIWRC il 12-13 giugno con il 15° Rally Alba.





Riproduzione riservata ©