Logo San Marino RTV

Compleanno e World Ducati Week, la Ducati fa festa a Misano

2 lug 2016
Compleanno e World Ducati Week, la Ducati fa festa a Misano
Compleanno e World Ducati Week, la Ducati fa festa a Misano - Dall'1 al 3 luglio il circuito Marco Simoncelli Misano si tinge di rosso per il World Ducati Week 20...
Il 90° compleanno della Ducati – fondata il 4 luglio 1926 - vale una festa in grande stile e a Borgo Panigale non se lo sono fatti ripetere. Così ecco che la World Ducati Week 2016, evento biennale che celebra la Rossa tra musica, attrazioni ed esibizioni in pista, va in scena al Marco Simoncelli di Misano proprio il fine settimana precedente, dall'1 al 3 luglio. Per cantarle tanti auguri sono venuti appassionati da tutta Italia, e non solo. Per esempio, pur di non mancare quattro ducatisti cinesi sono arrivati direttamente sui loro Multistrada, impiegandoci un mese e macinando più di 12.000 chilometri tra Cina, Russia, Kazakistan ed Europa.

Non solo fan però, ad omaggiare la Rossa anche tanti campioni delle due ruote, ovviamente alla loro maniera. Quindi, indossati casco e tuta, eccoli in pista a sfrecciare come ai bei tempi. Immancabili i vari Capirossi, Stoner, Bayliss, oltre al due volte campione del mondo sammarinese Manuel Poggiali. E non potevano mancare gli attuali piloti del team Ducati in MotoGP, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso. Con un pensiero alla festa e uno all'ormai prossimo GP di Germania, come conferma il Dovi. “L'anno scorso, a causa delle caratteristiche della moto, fu una delle nostre gare peggiori – spiega il forlivese – vedremo se coi miglioramenti che abbiamo apportato andrà meglio”.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©