Logo San Marino RTV

Contro il maltempo e la nostalgia, il Miscela Day: alla Baldasserona sfilano le due tempi

16 set 2017
Contro il maltempo e la nostalgia, il Miscela Day: alla Baldasserona sfilano le due tempiContro il maltempo e la nostalgia, il Miscela Day: alla Baldasserona sfilano le due tempi
Contro il maltempo e la nostalgia, il Miscela Day: alla Baldasserona sfilano le due tempi - L'evento, che si concluderà domani, è organizzato dal Motoclub San Marino e da un forum di appassion...
Contro il progresso tecnologico che le vuole sorpassate e contro il meteo implacabile che le costringe ad arrancare in pista, le moto da cross due tempi si prendono la Baldasserona per il Miscela Day Mx Only Two Stroke. Un raduno ormai consolidato per amanti e nostalgici delle moto a miscela organizzato da un forum di 500isti lombardi, in memoria di un amico centauro venuto a mancare durante un'uscita in moto. Già andato in scena in parecchie occasioni ma mai sul Titano, dove sbarca per la prima volta su invito del Moto Club San Marino. Desideroso di rilanciare lo storico crossodromo biancazzurro, che visti i suoi trascorsi iridati suscita sempre un certo fascino nei confronti degli appassionati del settore. Ben accetti a prescindere dalla cilindrata, come spiega uno degli organizzatori, Stefano Braga: "Si va dal 65 al 500, passando da 85, 125 e 250. Cosa affascina delle due tempi? Il profumo di miscela, gli odori, pure "l'inquinamento" arrecato da queste moto. Poi i suoni e l'atmosfera che riescono a rievocare, che ormai si è persa".

Ovviamente la pioggia di stanotte e stamattina non ha agevolato né lo spettacolo in pista né l'affluenza, perciò si spera che domani, secondo e ultimo giorno dell'evento, splenda alto il sole. "Speriamo che il tempo tenga botta e ci faccia divertire - dice il presidente del Moto Club San Marino Yuri Ceci - purtroppo l'affluenza a questi eventi non può prescindere dal bel tempo. Oggi si è iscritta una trentina di piloti".

RM

Nel servizio le parole di Stefano Braga, organizzatore del Miscela Day, e di Yuri Ceci, presidente del Motoclub SanMarino.

Riproduzione riservata ©