Logo San Marino RTV

Crutchlow sotto il diluvio di Silverstone

3 set 2016
Crutchlow sotto il diluvio di Silverstone
Silverstone è bagnata in perfetto stile da settembre inglese. E quindi non potevano che essere clima e curve giuste per Cal Crutchlow che centra una splendida pole. Pioggia e vento scompigliano i valori stabiliti dalle libere del mattino e praticamente è un altro mondo. Valentino dimentica i dolori e si aggrappa fino al secondo posto staccato però di quasi un secondo. Vinales completa la prima fila: Pedrosa, Marquez e Laverty la seconda. Tante le scivolate dovuto all'asfalto visicido. Dovizioso, già dolorante per via della caduta a Brno, è rintrato ai box zoppicando.
Sam Lowes continua a dominare il Moto 2 e sigla il primo tempo in qualifica. Secondo è il leader iridato Johann Zarco e terzo Jonas Folger. Franco Morbidelli è in seconda fila. Le condizioni meteo avverse segnano il sabato del dodicesimo GP stagionale e anche le qualifiche della classe di mezzo sono caratterizzate dalla pioggia.
Che però è tricolore in Moto3. Francesco Bagnaia fa segnare il miglior tempo di una prima fila tutta italiana. Il torinese conquista prima pole in carriera su Enea Bastianini, secondo a 106 millesimi, e Antonelli, a 741 millesimi.

Riproduzione riservata ©