Logo San Marino RTV

Dakar 2014: per Alex Zanotti si avvicina la partenza

27 dic 2013
Dakar 2014: per Alex Zanotti si avvicina la partenzaDakar 2014: per Alex Zanotti si avvicina la partenza
Dakar 2014: per Alex Zanotti si avvicina la partenza - Comincia l'avventura di Alex Zanotti. La Dakar 2014 è alle porte, il pilota sammarinese partirà per...
Comincia l'avventura di Alex Zanotti. La Dakar 2014 è alle porte, il pilota sammarinese partirà per il Sudamerica lunedì 30 dicembre. Ad attenderlo in Argentina, la sua TM numero 43, la compagna di viaggio, l'amica fidata, lungo gli oltre 8.700 km del percorso. La quinta Dakar di Alex Zanotti è iniziata in realtà dodici mesi fa, al rientro dall'edizione 2013, quando i meccanici pesaresi hanno iniziato a lavorare per preparare la moto migliore per il 2014. Speranze e aspettative, il due volte campione del mondo Baja le ha raccolte per i suoi tifosi nella conferenza stampa di presentazione, alla quale hanno partecipato istituzioni e tifosi, per il personale in bocca al lupo al pilota sammarinese.
Definire obiettivi in una gara così impegnativa è difficile, più facile allora parlare di desideri. Il primo è raggiungere quello che molti non hanno mai ottenuto, tagliare il traguardo dell'ultima prova. Il secondo: avere quel pizzico di fortuna che fa la differenza tra un rally da dimenticare a indimenticabile. L'edizione 2014 del gara off-road più famosa di sempre è stata ribattezzata, l'Odissea, tante le insidie e le difficoltà che i piloti dovranno fronteggiare. L'Ulisse biancoazzurro è pronto, preparato, con la moto giusta sarà al via della Dakar, quando a fare il tifo, ci saranno anche i sammarinesi che vivono in Sudamerica.

Elia Gorini

Nel video l'intervista a Alex Zanotti

Riproduzione riservata ©