Logo San Marino RTV

Doppio Tom Sykes. A Misano, l'inglese precede Baz e Melandri

22 giu 2014
Doppio Tom Sykes. A Misano, l'inglese precede Baz e MelandriDoppio Tom Sykes. A Misano, l'inglese precede Baz e Melandri
Doppio Tom Sykes. A Misano, l'inglese precede Baz e Melandri - Gara 1 non ha avuto storia, Tom Sykes prima frantuma il record della pista, per respingere l'assalt...
Gara 1 non ha avuto storia, Tom Sykes prima frantuma il record della pista, per respingere l'assalto di Davide Giuliano per aggiudicarsi la Superpole, poi saluta tutti, in una gara la prima, senza storia.
Tom Sykes consolida il primato nel mondiale e stravince Superbike World Championship – Riviera di Rimini Round con una doppietta che ripete quelle di Donington e Aragon. Alle sue spalle in entrambe le gare Loris Baz, compagno del Kawasaki Racing Team e Marco Melandri, solo in gara2 vicino al secondo gradino. La Kawasaki torna quindi a vincere a Misano vent’anni dopo Scott Russel e festeggia alla grande il 30° compleanno del suo modello Ninja. Gara 2 ha regalato decisamente più spettacolo con sorpassi e controsorpassi dei primi due. Melandri un po' più vicino ma sempre incollato al terzo posto. Curiosità : entrambe le gare riportano gli stessi tre piloti nelle stesse tre posizioni Sykes, Baz, Melandri; Sykes, Baz, Melandri. Evento più unico che raro.
Si chiude anche con un ottimo successo di pubblico Dorna Sports, società organizzatrice del mondiale, ha comunicato la cifra di 59.424 spettatori nel week end.
 
Lorenzo Giardi


LE INTERVISTE

Riproduzione riservata ©