Logo San Marino RTV

Enduro: anche San Marino all'International Six Days

29 ago 2015
Enduro: anche San Marino all'Intenational Six DaysEnduro: anche San Marino all'Intenational Six Days
Enduro: anche San Marino all'Intenational Six Days - Saranno Cristian Monaldi, Fabrizio Muccioli e Cristian Cucchi del MotoClub Titano a difendere i colo...
Ci sarà anche un po' di San Marino all'edizione 2015 dell'International Six Days. Un evento internazionale che assegna il titolo di campione del mondo enduro. A Kosice, in Slovacchia, i colori del MotoClub Titano saranno difesi da: Cristian Monaldi, Fabrizio Muccioli e Cristian Cucchi. I tre piloti sammarinesi si confronteranno in una gara prestigiosa con i maggiori interpreti dell'enduro in una competizione nata nel 1913.
La gara della durata di sei giorni impegnerà i piloti sulla distanza di circa 1700 km, con tappe della lunghezza di 280 km, nelle quali sono previste 6 prove speciali di 8 km ciascuna. Dunque una gara che metterà alla prova i piloti sammarinesi, che in vista di questo grande evento hanno seguito una preparazione rigorosa e attenta durante l'anno. Tra le caratteristiche dell'International Six Days l'impossibilità di ricevere assistenza sulle moto, se non per piccoli interventi come rifornimenti o cambio gomme. Francia e Italia sono tra le nazioni più accreditate per il successo finale. Per San Marino è già un grande risultato tornare a distanza di 12 anni.
Nella stessa settimana dell'International Six Days, anche il GP di San Marino di motomondiale. Un'edizione, quella di quest'anno, ancora più interessante grazie a un campionato del mondo più che mai aperto.

(Amedeo Michelotti – Presidente FSM)

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©