Logo San Marino RTV

Enduro, i piloti TGE Brisigotti e Monaldi secondi nel Campionato Italiano Major

27 set 2018
EnduroEnduro, i piloti TGE Brisigotti e Monaldi secondi nel Campionato Italiano Major
Enduro, i piloti TGE Brisigotti e Monaldi secondi nel Campionato Italiano Major - Decisivo il 4° posto conquistato nell'ultima tappa delle rispettive classi della categoria Expert, l...
Il Campionato Italiano Major di Enduro va in archivio in quel di Tredozio, nel forlivese, e per i piloti della TGE si chiude con gioie più di classifica che di tappa. Michele Brisigotti e Cristian Monaldi – impegnati nella Expert, rispettivamente nella 450 e nella 250 4 tempi - concludono a specchio, col 4° posto di giornata a garantirgli la seconda piazza nella generale. A penalizzare Brisigotti è stata la non perfetta interpretazione della linea, un percorso in mezzo al bosco apparso insidioso e veloce. Monaldi invece ha fatto furore nell'endurotest – 3 PS su 3 in saccoccia – e perso parecchio nel crosstest, chiudendo a 5” dal podio.

Sempre nella Expert – ma nella 250 2 tempi – c'era pure Fabrizio Muccioli, che a differenza dei compagni non è riuscito a conquistare il podio della generale, dove è arrivato 4° a causa del 6° posto di tappa. È stato un errore – con conseguente scivolata – a rovinargli la giornata e a vanificare l'ottimo avvio nel crosstest, al termine del quale era secondo e con 20” di vantaggio sul suo primo inseguitore. Un finale che rappresenta alla perfezione la sua sfortunata stagione, condizionata da parecchi infortuni.

Nelle altre categorie, Marino Capicchioni compensa una partenza in sordina con una grande rimonta che gli porta il 4° posto nella classe Veteran, mentre nella Ultra Veteran Fabio Stolfi e Claudio Lanci sono 6° e 7°. Il prossimo appuntamento è per il 30 settembre, quando Porto Recanati ospiterà l'ultima tappa del Regionale Marche-Abruzzo.

Riproduzione riservata ©