Logo San Marino RTV

Europeo rally: in Lettonia vince il finlandese Ketomaa

3 feb 2013
Europeo rally, in Lettonia vince il finlandese KetomaaEuropeo rally: in Lettonia vince il finlandese Ketomaa
Europeo rally: in Lettonia vince il finlandese Ketomaa - Il campionato europeo rally ha fatto tappa nella splendida Lettonia per la seconda prova della stagi...
Il campionato europeo rally ha fatto tappa nella splendida Lettonia per la seconda prova della stagione 2013.
Tanto entusiasmo e sopratutto tanti spettatori, lungo le innevate prove speciali che si affacciano sul mar Baltico.
Assente il leader della classifica Jan Kopecky, la gara è stata caratterizzata dal duello tra il britannico Breen e il finlandese Ketomaa.
Il pilota della Peugeot 207 super 2000 è partito fortissimo, aggiudicandosi le prime cinque prove speciali ma Ketomaa non è stato da meno, riuscendo a contenere il distacco in appena dieci secondi.
La svolta della gara è arrivata nella sesta prova speciale, quando il portacolori della Ford ha recuperato ben undici secondi su Breen e si è portato al comando del rally.
Un primo posto che il finlandese ha consolidato con il passare delle prove speciali, raggiungendo un vantaggio massimo di 31 secondi.
Va detto che Breen ha accusato diversi problemi tecnici nella seconda parte di gara, compreso il cedimento di un collettore e porpiro per questi motivi, il secondo posto assoluto, rappresenta sicuramente un risultato di grande rilievo.
Completa il podio del rally di Lettonia il sempre verde Francois Delecour che al volante di una Peugeot 207 ha chiuso con un ritardo di 2 minuti e 47 secondi.
Prossimo appuntamento, dal 21 al 23 marzo con il rally delle Canarie.

Riproduzione riservata ©