Logo San Marino RTV

Europeo Trial 4x4, alla Baldasserona 107 gli equipaggi al via

6 lug 2015
Europeo Trial 4x4, 107 gli equipaggi al via
Europeo Trial 4x4, 107 gli equipaggi al via
Il traguardo che si sono posti i Ragazzi del “San Marino Fuoristrada Club” è “semplicemente” quello di riuscire a organizzare un’edizione del “Campionato Europeo Trial 4x4” perfetta e che passi alla storia dell’”Eurotrial” come uno, se non quello, meglio organizzato e, per raggiungere questo traguardo, stanno lavorando senza sosta con riunioni dello Staff organizzativo che si susseguono con cadenza settimanale se non più frequenti.
Tutto, anche ciò che potrebbe sembrare di secondaria importanza, viene, e a volte con grande fatica, affrontato con il massimo impegno e definito nei minimi particolari; nulla viene lasciato all’improvvisazione, al caso o alla fortuna.
Saranno 107 gli Equipaggi che si ritroveranno giovedì 23 alla pista della “Baldasserona” nella Repubblica di San Marino per contendersi all’ultimo paletto i cinque Titoli di “Campione Continentale di Trial 4x4”.
È un numero di poco inferiore, sei unità, a quello fatto registrare nell’edizione 2014 di “Eurotrial” e con molte probabilità è dovuto alla crisi socio-economica che da tempo attanaglia il mondo intero. Non è comunque passata inosservata la assenza di Equipaggi russi e norvegesi sempre numerosi e competitivi negli anni passati.
Decisamente positiva invece la presenza di due Equipaggi francesi; la loro iscrizione può essere considerata una presenza storica in quanto è la prima volta che trialisti d’oltralpe si presentano al “Campionato Europeo”. In Francia il “Trial 4x4” ha regole decisamente diverse dal resto d’Europa e questo ha fatto stare lontano dalla Competizione Continentale i Transalpini; per la cronaca i due Equipaggi francesi sono iscritti nel “Gruppo Veicoli Pro Modified”.
Divisi per nazione (in ordine alfabetico) gli Iscritti sono 2 austriaci, 1 bielorusso, 1 danese, 3 finlandesi, 2 francesi, 11 tedeschi, 5 inglesi, 18 italiani, 1 lettone, 6 cechi, 12 sanmarinesi, 2 slovacchi, 4 spagnoli, 3 svedesi, 20 svizzeri e 8 ungheresi.
Divisi per Gruppo invece saranno ai nastri di partenza 15 Equipaggi iscritti nel “Gruppo Veicoli Original”, 24 nel “Gruppo Veicoli Standard”, 21 nel “Gruppo Veicoli Modified”, 29 nel “Gruppo Veicoli Pro Modified” e 18 nel “Gruppo Prototypes”.
Solo gli ungheresi Mihaly Eigner e Pal Grunwald saranno al via per difendere il Titolo conquistato a Lietavská Lú?ka nella passata edizione di “Eurotrial”; gli altri quattro Campioni uscenti hanno alzato bandiera bianca e non saranno presenti.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©