Logo San Marino RTV

Formula 1: in Ungheria l'ultimo GP di Raikkonen?

22 lug 2015
Formula 1: in Ungheria l'ultimo GP di Raikkonen?
Formula 1: in Ungheria l'ultimo GP di Raikkonen?
L'Ungheria crocevia della stagione della Ferrari, e probabilmente di Kimi Raikkonen. Sul tracciato dell'Hungaroring il pilota finlandese va alla ricerca del risultato che può valere la riconferma al volante della monoposto di Maranello. La Ferrari dal canto suo, cerca quel risultato che potrebbe permettere al team di tornare dalla sosta estiva con qualche certezza in più. Imperturbabile Raikkonen alla vigilia di un Gran Premio che potrebbe essere decisivo per il suo futuro: “L'Ungheria mi piace, molti la descrivono come una gara noiosa, ma come abbiamo visto negli ultimi anni non è proprio così, per me è una bella gara”.
Il caldo potrebbe essere un fattore decisivo, sia per il fisico dei piloti che per le gomme: “Non so quanti sono i liquidi che perdiamo, però credo che rappresenti un fattore critico più per le gomme che per i piloti”.
La gara ungherese sarò dunque decisiva per il mondiale, con le Mercedes che punteranno all'allungo in classifica e con Valtteri Bottas pronto ai box per sostituire Raikkonen. Proprio il pilota della Williams non ha nascosto che la Ferrari rappresenterebbe la prima scelta. Ostacolo principale la clausola da 15 milioni che lega Bottas alla Williams. Resta in corsa per il 2016 Nico Hulkenberg.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©