Logo San Marino RTV

GP Malesia, la pioggia spinge Dovizioso in pole

29 ott 2016
Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso
Il verdetto già emesso, mescolato alla pioggia alla pioggia di Sepang produce una gustosa sorpresa. La Ducati prima, Dovizioso in pole. 2'11'485 per il forlivese che si è difeso fino alla fine dal ritorno delle Yamaha. Per Dovizioso è la seconda pole stagionale, quinta in carriera. Resta da capire quanto ci sia di suo e quanto di pioggia, perchè le previsioni gara sono incerte e di certo invece c'è il trio padrone che reclama spazio e voglia di vincere. Valentino in primis, che è secondo ed è stato l'ultimo ad arrendersi alla pole del ducatista, Lorenzo e poi Marquez che è campione uscente e confermato e comunque non gli basta mai. Bene il convalescente Iannone e bene anche Crutchlow che cade, si rialza, e strappa con i denti la seconda fila.
Delude Vinales, solo ottavo dietro l'altra Suzuki di Espargaro.
In Moto2 Zarco fa il vuoto e non ce n'è per nessuno. 2'18''621 la sua pole e l'ottimo Morbidelli piazza d'onore lasciato ad oltre 2 secondi di margine. A completare la prima fila Pons, mentre in secondo ci sono Folger, Luthi e Baldassarri.
In Moto3 colpo di reni di Brad Binder che prende la pole all'ultimo respiro a Jorge Navarro. Terzo posto di spessore per Bagnaia. Nei primi quindici altri quattro italiani. Dalla Porta è quarto, Antonelli sesto, Locatelli undicesimo e Bulega tredicesimo.

Riproduzione riservata ©