Logo San Marino RTV

Gp Olanda: le qualifiche di Assen

27 giu 2014
Gp Olanda: le qualifiche di Assen
Gp Olanda: le qualifiche di Assen
Tutto pronto per le qualifiche del GP d'Olanda. O meglio, già delineata la griglia di Moto3 in attesa delle sorelle maggiori. Quarta pole position in stagione per Jack Miller, che riscrive anche il record della pista con il crono di 1.42.240. Meglio di Alex Marquez e del finlandese Niklas Ajo, che completano la prima fila. Sesto tempo per Antonelli del team GO&Fun, che spinge in terza fila Fenati – settimo. Dodicesimo tempo per l'altro centauro del team sammarinese, Enea Bastianini.
In Moto2 è Lowes della Speed Up ad aver fatto registrare il miglior tempo nell'ultima sessione di libere davanti a Vinales. Sensibilmente distanziato Alex De Angelis, con la quindicesimo rilevazione cronometrica della mattinata.
Per quanto riguarda invece la terza sessione di libere in MotoGP, è Valentino Rossi a strappare il miglior tempo con il crono di 1'34''650 davanti allo spagnolo del team sammarinese GO&Fun, Alvaro Bautista, distanziato di appena 262 millesimi. Non sono scesi in pista i tenori spagnoli Marquez, Pedrosa e Lorenzo. In corso in questo momento la quarta ed ultima sessione, che precede le qualifiche delle 14:10. A seguire la pole position di Moto2.

Luca Pelliccioni