Logo San Marino RTV

Gp San Marino: Jorge Lorenzo un razzo a Misano. Sorpresa Miller secondo

8 set 2018
Moto GP San Marino 2018Gp San Marino: Jorge Lorenzo un razzo a Misano. Sorpresa Miller secondo
Gp San Marino: Jorge Lorenzo un razzo a Misano. Sorpresa Miller secondo - Dovi scende al quarto posto. Marquez quinto. Rossi parte dalla settima posizione
Lorenzo sradica a Dovizioso il trono e nel sabato delle qualifiche si piazza davanti a tutti. Irresistibile il ritmo dello spagnolo della Ducati capace di centrare la seconda pole consecutiva, anche se quella di Silverstone non è andata a referto. Lo spagnolo precede la sorpresa del sabato di Misano, l’australiano Jack Miller. Terza la Yamaha di Mavericks Vinales. Molto interessante la seconda fila con Andrea Dovizioso meglio di Marquez ma decisamente peggio rispetto al trionfale venerdì. Il leader del mondiale è stato protagonista anche di una caduta senza conseguenze. Completa la seconda fila Carl Crutchlow. Nulla da fare, almeno per le prime posizioni per l’idolo di casa Valentino Rossi . Il 9 volte campione del Mondo partirà solo dalla settima posizione.
È di Francesco Bagnaia il miglior tempo in Moto 2. Il 21enne di Torino si piazza davanti al tedesco Marcel Schrotter. Completa il podio il riminese Mattia Pasini.
Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3) fa registrare il miglior tempo nelle qualifiche per lo spagnolo è la settima partenza in pole della stagione. Un giro che, inoltre, segna il record della pista. È la sua diciassettesima pole che gli permette di eguagliare quelle del suo capo team Fausto Gresini.
Per trovare l’Italia bisogna passare alla seconda fila aperta da Fabio Di Giannantonio, collega di box del primatista della sessione. Poi Enea Bastianini (Leopard Racing). Marco Bezzecchi, leader iridato mette a referto il sesto tempo.

Da Misano
Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©