Logo San Marino RTV

GP di San Marino: Lorenzo in pole davanti a Iannone e Valentino

13 set 2014
GP di San Marino: Lorenzo in pole davanti a Iannone e ValentinoGP di San Marino: Lorenzo in pole davanti a Iannone e Valentino
GP di San Marino: Lorenzo in pole davanti a Iannone e Valentino - Fuori dalla seconda fila Marc Marquez: il campione del mondo partirà dal quarto posto. In Moto3 il t...
Qualifiche col cuore in gola in MotoGP: si decide tutto negli ultimi 150 secondi. Prima è il sorprendente Andrea Iannone - sempre al passo coi migliori tanto sul bagnato quanto sull'asciutto - a mettere le mani sulla pole provvisoria quando il countdown dice -2'40''. Giusto il tempo di registrare l'arrivo sul rettilineo di Jorge Lorenzo: il suo 1'33''238 è di 51 millesimi migliore di quanto fatto registrare dal pilota di Vasto in forza al Team Pramac Racing: "Ho trovato un buon feeling con la moto, specialmente con le gomme morbide. Sono estremamente contento per il risultato ottenuto oggi".
A chiudere la prima fila Valentino Rossi, che conferma la buona tradizione della Yamaha sul tracciato romagnolo andando ad un passo dalla pole: "Ci confermiamo molto competitivi qui a Misano, speriamo di confermarci così in palla domani".
La notizia di giornata è che Marc Marquez sarà costretto a partire dalla seconda fila: a nulla sono valsi gli ultimi due attacchi, nonostante i caschi rossi fatti registrare nelle prime frazioni. Il catalano precede il compagno di scuderia Dani Pedrosa, alla sinistra di Andrea Dovizioso.
I due Espargaro - Pol prima, Aleix poi - aprono la terza fila, chiusa da Bradley Smith. Il sammarinese Alex De Angelis scatterà dalla 19sima posizione.
In Moto3 c'è da registrare la zampata del leader iridato: a dispetto i tre sessioni di lilbere lontane dalla perfezione, Jack Miller è riuscito ad assicurarsi la prima celletta in previsione della gara di domani. Con lui - in prima fila - Niklas Ajo e Alex Rins, lui sì protagonista della fase precedente le qualifiche. Alex Marquez, primo inseguitore dell'australiano in classifica mondiale, scatterà dalla quarta posizione. Antonelli del Team Junior GO&Fun è il migliore degli italiani, col settimo tempo. Fenati - dopo l'incidente della mattinata - ottiene l'undicesimo tempo, mentre Enea Bastianini non va oltre la 17sima piazza.

LP

Riproduzione riservata ©