Logo San Marino RTV

GP San Marino: parte la settimana di eventi

11 set 2013
GP San Marino: parte la settimana di eventiI piloti del motondiale in gara in bici a San Marino
I piloti del motondiale in gara in bici a San Marino - piloti del motomondiale sono stati impegnati nella cronoscalata del Centro Storico di San Marino, pa...
I piloti del motomondiale sono stati impegnati nella cronoscalata del Centro Storico di San Marino, patrimonio mondiale dell’Unesco in sella alle loro biciclette da corsa che solitamente utilizzano per il sopralluogo sul percorso durante le gare e nella vita di tutti i giorni per hobby. Il ciclismo è infatti la passione sportiva che viene condivisa da tantissimi piloti del Mondiale MotoGP. Molti di loro addirittura, quando il campionato mondiale è fermo si cimentano anche in diverse gare agonistiche. Questa volta anche il meteo si è messo a tifare per il pre event del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Le gocce di pioggia scese nella mattinata hanno lasciato spazio al sole e così il "MotoGP San Marino Ride" il pre event ufficiale organizzato dalla Repubblica di San Marino e da Dorna che ha aperto ufficialmente la settimana delle iniziative ufficiali legate al grande premio è andato in scena in mezzo ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni.
Migliaia di persone hanno assistito alla cronoscalata a squadre di ciclismo
che ha visto la partecipazione dei piloti della motogp.
A sfidarsi Bradley Smith per il team Yamaha Tech 3, Michele Pirro per Ducati Pramac, Danilo Petrucci per il team Camei e il padrone di casa Alex De Angelis per il team Forward. Insieme a loro il team Yamaha Factory guidato da Massimo Meregalli e Matteo Flamigni.
I piloti hanno però dovuto vedersela anche con un ospite d'eccezione e cioè Davide Cassani. L'ex professionista, ora commentatore Rai, ha partecipato come portacolori del Team Dedikato, l'evento che si svolgerà sabato prossimo a Misano nell'arena 58.
Al termine di 5 lunghissimi e faticossimi chilometri che hanno unito la partenza posizionata a Fonte dell'Ovo all'arrivo in Piazza della Libertà nel pieno centro di San Marino, la vittoria è andata a Michele Pirro e al team Ducati Pramac che ha chiuso con il tempo di 11:26:35. Dietro di Lui Davide Cassani con il team Dedikato, staccato di 16 secondi. Al terzo posto ha chiuso Bradley Smith con il team Tech 3 a 52 secondi di distanza.

Riproduzione riservata ©