Logo San Marino RTV

Il GP di San Marino e Riviera di Rimini si conferma vincente sul piano turistico

16 set 2013
Il GP di San Marino e Riviera di Rimini si conferma vincente sul piano turisticoIl GP di San Marino e Riviera di Rimini si conferma vincente sul piano turistico
Il GP di San Marino e Riviera di Rimini si conferma vincente sul piano turistico - Il GP di San Marino si conferma uno spettacolo in pista e fuori.
Il GP di San Marino si conferma uno spettacolo in pista e fuori. Sull'asfalto romagnolo Jorge Lorenzo, Marquez e Pedrosa hanno infiammato la gara della MotoGP, a Misano, il pilota della Yamaha ha conquistato la terza vittoria negli ultimi tre anni. L'appeal con la terra dei motori è in aumento. I dati parlano chiaro: 84.356 presenze nei tre giorni di Gran Premio. Oltre dodicimila in più rispetto al 2012, pari al 17% in più. Il motomondiale si conferma per il territorio un evento di grande valore dal punto di vista mediatico. Oltre 500 giornalisti per 7 mila ore di trasmissioni televisive nel mondo, con 9 mila testate coinvolte. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si conferma un appuntamento dell'estate romagnola. La formula che prevede tanti eventi correlati a quello sportivo si conferma vincente. Per oltre 10 giorni le iniziative si sono alternate anche lontano dal circuito. 20 mila persone hanno partecipato al Dedikato, nel decimo anniversario della morte di Dajiro Kato. Agli addetti ai lavori si aggiungono le presenze turistiche e degli appassionati. Anche da questo punto di vista le previsioni della Provincia di Rimini sono decisamente positive. In attesa di dati ufficiali si punta a superare le 170 mila presenze.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©