Logo San Marino RTV

GP di San Marino, Valentino: "Mi aspettavo di più, ma il passo è buono"

11 set 2015
GP di San Marino, Valentino: "Mi aspettavo di più, ma il passo è buono"GP di San Marino, Valentino: "Mi aspettavo di più, ma il passo è buono"
GP di San Marino, Valentino: "Mi aspettavo di più, ma il passo è buono" - Il Dottore è ancora alla ricerca del miglior settaggio sull'incognita del nuovo asfalto: "Aggressivo...
É un pomeriggio agrodolce quello di Valentino Rossi nel Gran Premio di casa che dopo qualche stagione torna ad abbracciarlo da leader del mondiale. Il Dottore, infatti, non ha brillato nelle prime due sessioni di libere dove Marquez e Lorenzo hanno invece trovato il modo di spingersi fin da subito verso tempi di assoluto valore: "Non ho trovato il giusto feeling con la moto nella sessione mattutina, mentre al pomeriggio le cose sono migliorate e non di poco. Ho provato anche la gomma dura, che su questo asfalto - estremamente aggressivo per quanto scivoloso - potrebbero essere una soluzione da considerare per quanto riguarda la gara di domenica. Credo che a giocarci la vittoria saremo in quattro: le due Honda e le due Yamaha. Dovizioso è veloce, ma perde un decimo nel passo gara, mentre Pol Espargaro va molto forte, del resto anche l'anno passato qui ha fatto una grande prestazione. La nostra priorità ora è quella di ritrovarci nei primi dieci già domani mattina per poter fare una buona qualifica che mi permetta di partire il più avanti possibile in griglia".

da Misano,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©