Logo San Marino RTV

GP Spagna: pole di Lorenzo

2 mag 2015
GP Spagna: pole di Lorenzo
GP Spagna: pole di Lorenzo
Jorge Lorenzo manda segnali inequivocabili. A Jerez il pilota della Yamaha ritrova lo smalto di un tempo e una moto più che competitiva. A dirlo sono i tempi fatti registrare dallo spagnolo che dopo aver dominato il venerdì si prende la pole del Gran Premio di Spagna con un giro da record che vale il nuovo primato della pista con 1’37”910. Partiranno dalla prima fila anche il campione del mondo Marc Marquez staccato di quasi 4 decimi e Andrea Iannone. Si conferma dunque il buon avvio di stagione della Ducati. In seconda fila, Valentino Rossi risale al quinto posto e divede altri due spagnoli, i fratelli Pol e Aleix Espargaro. Partirà dalla terza fila Andrea Dovizioso, il pilota Ducati ha ottenuto l'ottavo tempo. Penultimo tempo per Alex De Angelis, il sammarinese si tiene alle spalle solo Marco Melandri.
Spagnola è anche la pole della Moto2. Il campione del mondo in carica Tito Rabat conquista la prima pole stagionale davanti al connazionale Alex Rins e il tedesco Jonas Folger. Simone Corsi è il primo degli italiani con l'ottavo tempo. Nono Lorenzo Baldassarri.
In moto3 prima pole in carriera per Fabio Quartararo. Il pilota francese, alla quarta gara nel mondiale, piazza il giro veloce davanti al leader di classifica Danny Kent e Miguel Oliveira
Terza fila tutta italiana con Enea Bastianini che precede Romano Fenati e Niccolò Antonelli.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©