Logo San Marino RTV

Grande impresa di Denis Colombini secondo posto assoluto al rally dell'Adriatico

22 set 2014
Grande impresa di Denis Colombini secondo posto assoluto al rally dell'AdriaticoGrande impresa di Denis Colombini secondo posto assoluto al rally dell'Adriatico
Grande impresa di Denis Colombini secondo posto assoluto al rally dell'Adriatico - Dalla vittoria nel Rose'n Bowl al secondo posto nel rally dell'Adriatico. Sarà un estate da ricordar...
Dalla vittoria nel Rose'n Bowl al secondo posto nel rally dell'Adriatico. Sarà un estate da ricordare per Denis Colombini, autentico protagonista della penultima prova del campionato italiano.
Gli sterrati di Cingoli, nell'entroterra marchigiano, hanno esaltato le qualità del pilota sammarinese, navigato per l'occasione da Erica Furlan.
Una gara in crescendo quella di Colombini.
Quarto dopo la prima tappa, il portacolori della Ford Fiesta si è scatenato nella seconda giornata di gara.
Sempre in lotta con i migliori, Colombini ha fatto segnare il miglior tempo nelle ultime tre prove speciali, fino a conquistare il secondo posto assoluto e la vittoria di classe.
E' vero che il sammarinese ha corso libero da pensieri di classifica ma per l'ennesima volta, è arrivata la conferma che Colombini può giocarsela con i migliori interpreti del panorama italiano.
A proposito di protagonisti.
Umberto Scandola ha vinto per il secondo anno consecutivo il rally d'Adriatico ed ha consolidato il primato in classifica generale.
Una vittoria agevolata dalle disavventure di Paolo Andreucci.
Prima un uscita di strada e poi un problema alla trasmissione, hanno di fatto messo fuori causa il pilota toscano.
Chi si è invece accontentato del terzo gradino del podio, è stato Giandomenico Basso.
Un piazzamento che gli permette di affrontare l'ultima gara della stagione, il rally delle Due Valli di Verona, con la consapevolezza che una vittoria, significherebbe la conquista del titolo tricolore.

pf

Riproduzione riservata ©