Logo San Marino RTV

Hamilton davanti a tutti

23 nov 2012
Hamilton davanti a tutti
Esattamente come cinque giorni fa, quando ha trionfato nel Gran Premio degli Stati Uniti, Lewis Hamilton si è messo davanti a tutti ed è stato il più veloce nelle prove libere di Interlagos.
Due sessioni di prove identiche. Il pilota della McLaren ha sempre ottenuto il miglior tempo davanti al leader del mondiale Sebastian Vettel, staccato di appena due decimi.
Leggermente più attardato il compagno di squadra Mark Webber che chiude con il terzo tempo e con un ritardo di mezzo secondo. La prima Ferrari è di Felipe Massa. Sulla pista di casa, il pilota brasiliano si dimostra più veloce del compagno di squadra Alonso che per la verità è staccato di soli 39 millesimi. La rossa di Maranello ha girato su ottimi tempi con le gomme dure mentre è apparsa in difficoltà con le mescole morbide. Un venerdì comunque più che soddisfacente considerando che con il pieno di benzina, la Ferrari ha fatto segnare tempi molto incoraggianti. Per il resto, va segnalato il settimo tempo di Michael Schumacher all’ultima gara in carriera e le difficoltà delle Lotus, con Kimi Raikkonen solo dodicesimo a oltre un secondo da Hamilton.
Un mondiale che dunque si deciderà sulla pista brasiliana di Interlagos. E se a Vettel sarà sufficiente conquistare un posto tra i primi quattro per centrare il terzo titolo iridato consecutivo, Alonso deve puntare alla vittoria e sperare che il tedesco non vada oltre al quinto posto finale.
Domani, alle 17 ore italiane, si gira per la pole position mentre per domenica è prevista la pioggia. Inutile nasconderlo. La Ferrari ci spera.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©