Logo San Marino RTV

A Imola gran doppietta W&D

2 set 2013
A Imola gran doppietta W&DA Imola gran doppietta W&D
A Imola gran doppietta W&D - Il tricolore endurance parla sammarinese e mette in archivio la storica doppietta del W&D...
Il tricolore endurance parla sammarinese e mette in archivio la storica doppietta del W&D. Sul circuito del Santerno dedicato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari volano le vetture biancazzurre e fanno il pieno. Fin da gara 1 conquistata dall'equipaggio formato da Alex Bernasconi e Paolo Meloni. Proprio loro che a causa di una uscita di pista non avevano potuto prendere parte alle prove. Walter Meloni e Matteo Ferraresi invece partivano dalla prima fila. In gara è però un'altra cosa. Un problema alla pompa della benzina costringeva il giovane Ferraresi a fermarsi, mentre il duo Bernasconi-Meloni si rendeva protagonista di una rimonta clamorosa dal fondo dello schieramento fino alla testa.
Walter Meloni e Matteo Ferraresi non mollano e anche in gara 2 fermano il cronometro in qualifica sul secondo tempo. Ma qui il trionfo è davvero completo perchè dopo una gara perentoria sono primi sotto la bandiera a scacchi davanti all'altra bmw del W&D. Una giornata da ricordare con effetti positivi anche in classifica: nella graduatoria generale della Super Production Walter Meloni ha agganciato i leader Busnelli-Moccia.
Sulle strade della Repubblica Ceca invece, e passiamo al Barum Rally, Jan Kopecky rispetta il pronostico ottenendo la quinta vittoria stagionale. Il pilota ufficiale Skoda trionfa in casa e si avvicina al titolo europeo. Seconda la Mini Cooper di Vaclav Pech. Jaromir Tarabus su Fabia completa il podio tutto targato Repubblica Ceca.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©