Logo San Marino RTV

Jorge Lorenzo: Yamaha a fuoco durante la festa per il titolo

13 nov 2015
Jorge Lorenzo: Yamaha a fuoco durante la festa per il titoloJorge Lorenzo: Yamaha a fuoco durante la festa per il titolo
Jorge Lorenzo: Yamaha a fuoco durante la festa per il titolo - Imprevisto per il fresco campione del mondo nel party organizzato nella sua Palma di Maiorca: la sua...
Se Malagò aveva proposto di istituire un premio ad hoc per la stagione di Valentino Rossi eludendo il requisito della vittoria effettiva e non morale per ambire al Collare d'Oro per il merito sportivo, è proprio il discusso titolo ottenuto a Valencia che permette a Jorge Lorenzo di fregiarsi della Medaglia d'Oro dell'Ordine Reale del merito sportivo, consegnatogli dal Ministro allo Sport iberico Iñigo Mendez.

"Non c'era maniera migliore di ottenere questo riconoscimento, dopo il terzo mondiale in MotoGP, specialmente per com'è arrivato".

Inutile dirlo, il tre volte iridato è stato rintuzzato su quanto avvenuto nell'ultimo GP.

"Credo siano ingiuste le accuse rivolte a Marquez, perchè è l'unico che non ha mai detto che avrebbe aiutato qualcuno. I piloti italiani ad esempio hanno sempre detto che avrebbero aiutato Valentino a Valencia".

L'ago della bilancia e bersaglio delle critiche è stato Marc Marquez, sereno e pacifico nella sua valutazione.

Credo che Lorenzo abbia meritato il titolo: ha ottenuto più vittorie e ha condotto la stagione da campione”.

Nella festa organizzata nella sua Palma di Maiorca, però, non tutto è filato liscio per Jorge Lorenzo: la sua M1, infatti, ha preso fuoco per un istante, provocando al campione del mondo una lieve ustione che peraltro non gli ha impedito di saltare al ritmo di “Campeone”. Quanto meno una piccola rivincita Valentino se l'è presa: non è lui l'unico scottato.

LP

Riproduzione riservata ©