Logo San Marino RTV

Largo ai campioni

1 dic 2012
Largo ai campioni
Largo ai campioni - Nicola Dutto è stato campione europeo Baja, Alex Zanotti è campione del mondo nella stessa specialit...
Un incidente l’ha costretto sulla sedia a rotelle, ma non ha fermato la sua voglia, la passione di correre, quella di salire in sella ad una moto. Nicola Dutto è stato campione europeo Baja, Alex Zanotti è campione del mondo nella stessa specialità. I due piloti sono amici, ma soprattutto campioni veri.
Due anni dopo l’incidente, Nicola Dutto non ha abbandonato i suoi sogni, diventando il primo pilota a correre ad alti livelli nonostante la lesione alla colonna vertebrale. Un esempio per lo sport e per i ragazzi delle scuole medie di Serravalle che ha incontrato grazie all’iniziativa promossa dal Comitato Paralimpico Sammarinese. Per la prima volta il pilota piemontese è salito in cattedra per raccontare la sua esperienza.
Nicola Dutto e Alex Zanotti hanno saputo raggiungere i loro obiettivi, con coraggio e determinazione. Due campioni autentici che possono diventare esempio soprattutto per i più giovani.
[Nel servizio le interviste a Nicola Dutto ed Alex Zanotti]

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©