Logo San Marino RTV

Legend: un evento senza precedenti

19 ott 2017
I Fans del RallylegendLegend: un evento senza precedenti
Legend: un evento senza precedenti - Al via della quindicesima edizione, 15 campioni del mondo, al volante delle loro vetture iridate.
Un evento simile non si era mai visto.
Sono queste le parole più ricorrenti tra le migliaia di appassionati che fin da oggi hanno raggiunto il Titano, per la 15esima edizione del Legend. In effetti un elenco iscritti del genere, non ha precedenti. La kermesse sammarinese ha riunito in un unico week-end, 40 anni di storia dei rally.
Da Sandro Munari, che vinceva il suo primo mondiale nel 1977 a Sebastien Ogier, attuale leader della classifica iridata e campione del mondo da 4 anni consecutivi.
Insieme a loro, i più grandi interpreti della specialità, con la presenza di Miki Biasion e Stig Blomquist, solo per citarne alcuni.
E poi gli attuali protagonisiti del mondiale WRC.
Già detto di Sebastien Ogier, all'edizione 2017 del Legend, parteciperanno anche il belga Thierry Neuville ed il britannico Kris Meeke, vincitore dell'ultima prova iridata, il rally di Catalogna.
Tre giorni di pura passione, in una atmosfera unica che solo il Legend è capace di trasmettere.
Si comincia con la prova dei Laghi e poi a seguire la speciale di San Marino che prevede l'arrivo nei pressi della Porta del Paese.
Due prove, da ripetersi due volte, intervallate dal riordino con sosta in Piazza della Libertà.  
Per l'occasione, domani sera la funivia che collega Borgo Maggiore al Centro Storico rimarrà aperta fino all'una di notte.
Il programma prosegue sabato, con sei prove cronometrate.
Nell'ordine La Casa, Le Tane e la prova spettacolo della Ciarulla, da ripetersi due volte.
Domenica il gran finale, con tutti i concorrenti impegnati nella prova spettacolo mentre i principali protagonisti, si sfideranno nella Colin's Parade, il tributo a Colin Mc Rae, a dieci anni dalla sua scomparsa.
Un weekend di adrenalina allo stato puro, un rally che anche quest'anno porterà sul Titano, oltre cinquantamila persone.

Riproduzione riservata ©