Logo San Marino RTV

Lorenzo vola a Philip Island, bene De Angelis in Moto2

19 ott 2013
Lorenzo vola a Philip Island, bene De Angelis in Moto2Lorenzo vola a Philip Island, bene De Angelis in Moto2
Lorenzo vola a Philip Island, bene De Angelis in Moto2 - Per Jorge Lorenzo sono le ultime curve con il numero uno in carena. Un mondiale prenotato da Marquez...
Per Jorge Lorenzo sono le ultime curve con il numero uno in carena. Un mondiale prenotato da Marquez non impedisce comunque all'ex re di ottenere miglior tempo e pole position di un Gran Premio che, per decisione della direzione corse sarà diviso in due. Cambio moto e quindi gomme nuove tra il dodicesimo e quattordicesimo giro con il fornitore unico Bridgstone a segnalare problemi di durata. Comunque Lorenzo primo con record della pista strappato all'ex idolo di casa Stoner e Marquez li, secondo, con lo champagne in frigo. Terzo Valentino, in prima fila.
Un Alex De Angelis pimpante e competitivo è la bella notizia che arriva dalla moto2. Quarto il sammarinese in una sessione segnata dall'incidente al thailandese Warokorn. Frattura a braccio e spalla, bandiera rossa e poi di nuovo il via con Espargarò in pole davanti a Rabat e Torres. Poi appunto De Angelis.
C'è un intruso in moto3, ormai ribattezzato campionato spagnolo di moto3. Tra la pole di Salom e il terzo posto di Vasquez, c'è il tedesco Folger. Solo dodicesimo il primo degli italiani, il romagnolo Antonelli.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©