Logo San Marino RTV

Le Mans: Lorenzo domina e comanda il Mondiale

8 mag 2016
Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo
Spettacolo e cadute, avvitamenti e fuga solitaria: partiamo da qui, dal Martillo de Maiorca, da Jorge Lorenzo che al termine di una domenica perfetta - aperta e chiusa davanti a tutti - va a prendersi anche la leadership nel Motomondiale, approfittando di uno dei tanti scivoloni in pista, capitalizzando l'errore di Marc Marquez.
Valentino - partito settimo in griglia - infila prima Dovizioso, poi la prima guida Honda, che con un curiosa contemporaneità finiscono a terra; il Dottore chiude al secondo posto per la seconda doppietta Yamaha consecutiva. Out anche Iannone, caduto quando occupava la seconda posizione e il campione del mondo maiorchino non era così distante. Petrucci è così il miglior ducatista, settimo alla bandiera a scacchi.
In Moto2 secondo successo stagionale per Alex Rins che comanda la classifica piloti con 5 punti di vantaggio su Sam Lowes, giunto sesto al traguardo. Secondo posto e secondo podio stagionale per Simone Corsi, che precede Luthi.
Piazza d'onore italiana anche in Moto3, dove Fenati sconta 99 millesimi di ritardo nei confronti di Binder, leader del mondiale con 24 punti di vantaggio su Navarro, che completa il podio a Le Mans. Solo ottavo il cattolichino Nicolò Antonelli, che partiva dalla pole position.

LP

Riproduzione riservata ©