Logo San Marino RTV

Manuel Poggiali è il primo Ambasciatore allo Sport di San Marino

Il due volte campione del mondo nelle categorie 125 e 250 è stato insignito dell'onorificenza in occasione dell'udienza con i Capitani Reggenti

di Elia Gorini
8 mar 2021

2001 e 2003, due mondiali storici. Manuel Poggiali sale sul gradino più alto del podio e conquista i titoli 125 e 250. La bandiera di San Marino sventola nei circuiti di tutto il mondo. Il motomondiale impara a conoscere questo giovane pilota partito dalla piccola Repubblica per conquistare due titoli incredibili. In estrema sintesi è questa la carriera di uno dei più grandi sportivi sammarinesi di sempre. Un vero numero 1, riconosciuto a tutti i livelli. Uno sportivo vero, che ha meritato l'onorificenza di Ambasciatore allo Sport.




L'udienza con i Capitani Reggenti Alessandro Cardelli e Mirko Dolcini è stata l'occasione per il conferimento all'ex pilota sammarinese di questo importante titolo. Manuel Poggiali è il primo a potersi fregiare di questa onorificenza. Un campione assoluto. Lo ha ricordato la Reggenza: “Manuel Poggiali, con la sua straordinaria avventura sportiva ed umana, interpreta e testimonia al meglio quei valori che lo sport, unendo passione, divertimento, impegno e rispetto delle regole e degli avversari, sa così efficacemente trasmettere ai giovani”. Commosso ed emozionato per questo riconoscimento, Manuel Poggiali ha sottolineato quanto l'aver rappresentato San Marino nel mondo lo abbia riempito di orgoglio.





Riproduzione riservata ©