Logo San Marino RTV

A Marco Signor il rally di San Martino di Castrozza

13 set 2015
A Marco Signor  il rally di San Martino di CastrozzaA Marco Signor il rally di San Martino di Castrozza
A Marco Signor il rally di San Martino di Castrozza - Penultima prova del campionato italiano WRC.
Al volante di una Ford Focus WRC, Marco Signor e Patrick Bernardi hanno vinto la 35esima edizione del rally di San Martino di Castrozza. Una gara bella, ricca di emozioni e sempre molto selettiva, come da tradizione nel contesto delle Dolomiti. Una prova vissuta sul duello tra Marco Signor e Alessandro Bosca mentre l’aostano Elwis Chentre e il comasco Paolo Porro, sono stati costretti al ritiro, per noie meccaniche.
Il duello tra i due principali protagonisti della gara, si è deciso nella penultima speciale, quando Signor ha sferrato l'attacco decisivo nella prova lunga di Val Malene, rifilando oltre 6 secondi al rivale diretto.
Il portacolori della Ford Focus ha poi incrementato il vantaggio nell'ultimo tratto cronometrato, chiudendo con oltre 13 secondi sulla Citroen DS3 di Alessandro Bosca. Sul terzo gradino del podio, Manuel Sossella che non è mai riuscito ad inserirsi nella lotta per la vittoria finale ed ha cercato di portarsi a casa, punti importanti in ottica campionato. Ottima anche la prova di Alessandro Battaglin, anche lui su Ford Fiesta WRC, che al rientro dopo mesi di inattività, ha centrato il quarto posto assoluto. tornando alla classifica generale, per Marco Signor si tratta della seconda vittoria consecutiva nel rally dolomitico mentre Alessandro Bosca, grazie al secondo posto assoluto, sale al comando della classifica tricolore, con otto punti di vantaggio su Manuel Sossella.
Sara dunque decisiva, per la conquista del titolo, l'ultima prova della stagione, il rally di Como, in programma il 16 e 17 ottobre.

Riproduzione riservata ©