Logo San Marino RTV

Il miracolo di Alex

26 ago 2012
Il miracolo di Alex
Nella sfida che vale il titolo iridato tra Viñales e Cortese emerge il terzo incomodo, o meglio il quarto. Già perché il tedesco Jonas Folger, poco più di un signor nessuno in pista a Brno, ha preceduto i primi tre della classifica generale al traguardo. Fuori dal podio Maverick Viñales, che arriva a 90 millesimi dal secondo posto. Il podio è completato da Cortese che allunga in classifica.
In Moto2 Marquez ribalta i pronostici e taglia per primo il traguardo in Repubblica Ceca, solo terzo Espargaro che partiva dalla pole position. Si segnala lo straordinario recupero di De Angelis che, complice una caduta ieri, partiva dalla 18sima posizione. L’assetto della moto e la classe del centauro sammarinese ha fatto si che Alex si sia guadagnato un insperato sesto posto.
Continua invece il testa a testa spagnolo in Moto GP, sempre più coinvolgente settimana dopo settimana. Dani Pedrosa anticipa il connazionale Jorge Lorenzo a cui non è bastato partire in prima posizione per portare a casa la vittoria. Al fotofinish, infatti, Dani Pedrosa ha bruciato la prima guida della Yamaha. Chiude il podio Crutchlow, davanti a Dovizioso. Settimo Valentino Rossi.


Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©