Logo San Marino RTV

Mondiale rally: Sebastien Ogier trionfa in Corsica ed ipoteca il quarto titolo iridato consecutivo

2 ott 2016
Sebastien Ogier trionfa in Corsica
Sebastien Ogier trionfa in Corsica
E' solo una questione di tempo o meglio di una manciata di punti, quelli che dividono Sebastien Ogier dal quarto titolo mondiale consecutivo.
Dopo il successo ottenuto in Germania, il pilota della Volkswagen centra la seconda vittoria consecutiva, trionfando anche sulle insidiose strade della Corsica.
Ogier non ha avuto avversari, considerando che si è aggiudicato ben sei delle 10 prove speciali in programma. L'unico che ha provato a contrastare il passo del campione del mondo, è stato Thierry Neuville. Il portacolori di casa Hyundai ha chiuso sul secondo gradino del podio, supper con un ritardo di oltre 40 secondi, a conferma della netta superiorità della Polo R WRC. A completare il podio del Rally di Corsica, Andreas Mikkelsen.
Un terzo posto che sommato ai due punti conquistati nella Power Stage, permette al pilota norvegese di mantenersi a 68 punti dal compagno di squadra, quando mancano tre gare al termine del campionato del mondo. Solamente quarto Jari Latvala, vincitore lo scorso anno sulle strade della Corsica mentre va segnalata l'uscita di strada del britannico Meeke, per fortuna senza conseguenze, nel corso della seconda tappa. Ripartito senza troppe pressioni, il pilota della Citroen DS3 si è aggiudicato entrambe le speciali odierne, compresa la Power Stage. Prossimo appuntamento con il mondiale, dal 14 al 16 ottobre con il rally di Spagna.

PF

Riproduzione riservata ©