Logo San Marino RTV

A Monza dominio ZeroCinque MotorSport nel trofeo Super Cup

2 ott 2017
A Monza dominio ZeroCinque MotorSport nel trofeo Super Cup
A Monza dominio ZeroCinque MotorSport nel trofeo Super Cup
Il sesto e penultimo round del Trofeo Supercup è stato segnato dal dominio quasi totale della Zerocinque Motorsport. A Monza, nello stesso weekend dell'International GT Open, la squadra sammarinese è andata ancora una volta a segno centrando in totale tre vittorie.
A fare bene è stato innanzi tutto Stefano Valli. Quest'ultimo, dopo avere ottenuto il mese scorso a Magione una doppia affermazione di classe, è riuscito al volante della sua BMW 320 E46 ad conquistare due successi assoluti e due primi posti, ovviamente, nella propria categoria.
Una prova di forza da parte dell'esperto pilota della Repubblica del Titano, già il più veloce nelle qualifiche in cui ha centrato due pole su due. Alle sue spalle, a mettersi ancora una volta in evidenza è stato Andrea Formenton, come sempre al volante della sua BMW Superturismo ex Alex Zanardi. Il pilota lombardo, alla sua prima esperienza sul tracciato lombardo, è stato protagonista di un fine settimana tutto in crescendo, conclusosi appunto con due secondi piazzamenti subito dietro al suo compagno di squadra, facendo anche segnare il giro più veloce in Gara 1, segno di una costante progressione.
Ancora una conferma per Alberto e Riccardo Fumagalli, padre e figlio, che sulla loro pista di casa hanno rinnovato l'appuntamento con il podio. Dopo il terzo posto assoluto ottenuto con la BMW M3 della squadra sammarinese sempre a Magione, alcune settimane fa, Riccardo (il più giovane dei due) ha cominciato facendo segnare il settimo responso cronometrico in qualifica e poi rendendosi autore nella prima gara di una grande rimonta che alla fine lo ha portato a concludere quinto e a conquistare il successo nella sua classe.
In Gara 2 è poi arrivato un altro quinto piazzamento assoluto ed il secondo posto di classe di Alberto, che a Magione (lo scorso luglio) aveva già ottenuto la sua prima vittoria assoluta della stagione.
Neppure il tempo di spegnere i motori che questo fine settimana si tornerà in pista. Sarà infatti Adria ad ospitare, il 7 e 8 ottobre, il settimo e conclusivo appuntamento del calendario che assegnerà anche i vari titoli in palio. Sul tortuoso circuito veneto, Alberto e Riccardo Fumagalli ci arriveranno con il secondo posto nel raggruppamento oltre 2 litri, posizione che Formenton occupa attualmente tra le vetture Super 2000.

Riproduzione riservata ©