Logo San Marino RTV

Moto GP Mugello, super Pedrosa: pole e record della pista

1 giu 2013
Moto GP Mugello, super Pedrosa: pole e record della pista.Pedrosa da record
Pedrosa da record - Lo spagnolo registra il giro più veloce di sempre al Mugello. In Moto2 la pole è di Redding, in Moto...
Il Mugello non fa sconti agli italiani: nessuno dei piloti di casa ha infatti guadagnato la pole position nelle qualifiche al quinto Gran Premio stagionale, che vedrà uno spagnolo, un inglese e un tedesco scattare davanti a tutti nelle rispettive categorie. Non è una barzelletta, ma l'amara realtà: Pedrosa il più veloce di tutti, non solo oggi ma sempre. Il suo ultimo tentativo, infatti, ritocca il record sul giro del circuito, da oggi a 1:47.157. Alle sue spalle – a meno di un decimo – Jorge Lorenzo. Prima fila chiusa dal sorprendente Dovizioso, davanti a Crutchlow di appena 4 millesimi. Valentino fa fede al suo nuovo casco e aprirà la terza fila dietro a Marc Marquez, protagonista di una caduta ai 300 all'ora nelle libere di ieri.
In Moto2 tripletta Kalex, con Radding a strappare la pole position a Nakagami, distante 165 millesimi. Chiude la prima fila Schrotter: benino De Angelis, che partirà tra Simeon e Torres – ottavo – al centro della terza fila. Solo 15simo Sandro Cortese, l'anno scorso campione del mondo di Moto3.
Nella nuova stagione fa la voce grossa Vinales, che però non trova il giro veloce per soli 66 millesimi, dovendo partire alle spalle del teutonico Folger. Rins chiude la prima fila. Antonelli miglior italiano in settima posizione.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©