Logo San Marino RTV

Moto2, Alex Rins vince ed è secondo in classifica. Terzo Franco Morbidelli

10 ago 2015
Moto2, Alex Rins vince ed è secondo in classifica. Terzo Franco Morbidelli
Moto2, Alex Rins vince ed è secondo in classifica. Terzo Franco Morbidelli
Alex Rins ha vinto il GP di Indianapolis di Moto2. Lo spagnolo, al primo successo in questa categoria, ha preceduto il leader del mondiale Johann Zarco e l'italiano Franco Morbidelli, a sua volta al primo podio in carriera.

Nel corso della gara, lo spagnolo si è più volte alternato al comando con Zarco e con Aegerter, riuscendo ad imporsi definitivamente a due giri dal termine. Grazie a questo successo, l'esordiente Rins ha scavalcato in classifica il campione in carica Rabat ed è secondo alle spalle di Zarco, che guida in tranquillità con 71 punti di vantaggio.

Risultato importante anche quello di Morbidelli, che è finalmente riuscito a centrare il podio dopo esserci andato vicino tante volte nel corso del campionato. Nell'ultimo GP, in Germania, solo una caduta all'ultima curva l'aveva privato dell'ebrezza della “prima volta”. A Indianapolis però il ventenne talento della VR46 Riders Academy di Rossi ha tenuto i nervi saldi, conquistando la terza piazza in barba ad Aeger e Rabat. Il romano ha sfruttato alla grande una spallata di Zarco su Aeger all'inizio dell'ultimo giro, infilandosi all'interno dello svizzero e difendendo la posizione fino al traguardo.


ARRIVO

1) Rins (Spa, Kalex)
2) Zarco (Fra, Kalex)
3) Morbidelli (Ita, Kalex)
4) Aegerter (Svi, Kalex)
5) Rabat (Spa, Kalex)

CLASSIFICA

1) Zarco (189 p.)
2) Rins (128 p.)
3) Rabat (125 p.)
4) Luthi (109 p.)
5) Lowes (107 p.)

Riproduzione riservata ©