Logo San Marino RTV

Moto2, la legge di Zarco: Rabat e Rins all'inseguimento

12 set 2015
Moto2, la legge di Zarco: Rabat e Rins all'inseguimento
Moto2, la legge di Zarco: Rabat e Rins all'inseguimento
Sembra proprio non esserci storia nella categoria di mezzo: Zarco non ha rivali e gli unici in grado di poterlo impensierire - i soli Rins e Rabat - non sono riusciti oggi ad avvicinarsi alle prestazioni del francese.
Parole al miele nei confronti dei suoi tecnici, quelle dichiarate a caldo ai microfoni della Dorna da parte del transalpino, che fino a questa mattina non aveva ancora trovato un setting che potesse garantirgli un passo gara da leader.
La vittoria è tutt'altro che scontata: Rins e Rabat sono infatti vicinissimi e sanno come andare forte sul circuito romagnolo. Il centauro del Team Paginas Amarillas è arrivato a 2 miseri millesimi dall'1'36''754 di Zarco.
Può dirsi soddisfatto anche Tito Rabat, che l'anno scorso ha vinto qui a Misano: "Sarà necessario migliorare qualcosa - ammette il pilota del Marc VDS Teams - ma il passo è buono e posso stare con Johann e Alex".
Buonissima prova per Simone Corsi, che chiude col quarto crono davanti ad Aegerter. Peggiora le ottime prestazioni fatte registrare nelle prove libere Lorenzo Baldassarri, che chiuderà la quinta fila. Mattia Pasini, che dopo il Mugello è tornato a Misano con una wild card, non riesce ad andare oltre al 24° tempo in griglia.

da Misano,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©