Logo San Marino RTV

Moto3: Bastianini in pole position al foto finish

12 set 2015
Moto3: Bastianini in pole position al foto finishMoto3: Bastianini in pole position al foto finish
Moto3: Bastianini in pole position al foto finish - Inizialmente in difficoltà il leader mondiale Danny Kent, sono stati Antonelli e Bastianini - idoli...
Inizia col botto la giornata di qualifiche al Misano World Circuit: dopo la terza sessione di libere che ha dominato il mattino e che ci ha parlato di gerarchie ben rispettate in tutte e tre le classi, i primi a scendere in pista per l'attacco al tempo sono stati i piloti dalla Moto3.
Inizialmente in difficoltà il leader mondiale Danny Kent, sono stati Antonelli e Bastianini - idoli di casa - ad infiammare il pubblico di Misano con un duello per il miglior tempo risoltosi solo all'ultimo respiro.
Sembrava fatta quando Binder - ad una manciata di secondi dalla bandiera a scacchi - aveva fermato il cronometro sull'1'42''523, ma non aveva fatto i conti con la Bestia: arrivato di gran carriera, tanto da rischiare la caduta per sverniciare un pilota più lento di lui e che lo precedeva, il riminese Enea Bastianini è riuscito a balzare in prima posizione migliorando di 37 millesimi il tempo il precedente riferimento cronometrico.
In prima fila - per il rotto della cuffia - si aggancia anche Danny Kent, che chiude davanti ad Antonelli e Fenati.

da Misano,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©